Condizioni di vendita

1) PREMESSA

I rapporti tra la venditrice e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
L’inserimento di un ordine online implica l’accettazione integrale di tali condizioni.  

2) TIPOLOGIA CLIENTE
Persone fisiche,persone giuridiche, enti, scuole.

La venditrice si riserva il diritto di non autorizzare un utente alla registrazione. Potrà inoltre procedere alla sospensione o alla cancellazione di una registrazione di un utente in qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione dandone comunicazione all’utente.


ORDINI

Gli ordini dovranno essere trasmessi:

  • via internet attraverso il sito www.babyshopirsina.it

3) CONSEGNA
La consegna è prevista entro 4/8 giorni lavorativi dall’ordine.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nell’ordine.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo indicato, il corriere lascerà un avviso di tentata consegna, dove saranno indicati i dati per contattare il corriere per definire la riconsegna.

4) CONFERMA D’ORDINE
Ogni ordine ricevuto si riterrà già confermato e si attueranno le procedure di consegna.

5) COSTI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso (che cambierà in base alla tipologia di spedizione).
Costo trasporto indicato per ogni prodotto al momento della conferma di invio ordine.

Il costo di spedizione è da intendersi tassativamente al civico, per concordare la consegna al piano bisogna concordarlo prima con il venditore, per eventali costi extra.

6) PREZZO
Tutti i prezzi dei prodotti sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA

7) PAGAMENTI

Tramite

 PayPal
Servizio di pagamento tramite carta di credito completamente sicuro e gratuito. Durante la procedura di pagamento passerete sul sito di Paypal.com che utilizza la tecnologia SSL che protegge e mantiene anonima la transazione. Nessuna informazione critica, come il numero di carta di credito, verrà passata al venditore. Alla fine della transazione riceverete una mail di conferma dell’avvenuto pagamento.
Non è necessario registrarsi al sito di PayPal.

– Contrassegno

Maggiorazione del prezzo della transazione pari ad € 5,00.

Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell’ordine.

Le spese di sostituzione sono a carico della venditrice solo ed esclusivamente se la stessa riconosce un vizio di conformità per il bene oggetto della richiesta.

DIRITTO DI RECESSO

Il venditore conformandosi alla normativa concernente la tutela del consumatore accetterà le richieste di recesso dal contratto di compravendita senza applicare alcuna penale, rimborsando l’intero importo elargito dal consumatore.   Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Condizioni

–        La comunicazione da parte del consumatore deve avvenire entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del bene; la comunicazione deve tassativamente avvenire mezzo  email al seguente indirizzo di posta elettronica  www.babyshopirsina.it

  (art. 64 – 65 codice del consumo)

–        Quando la merce sarà riconsegnata presso la venditrice si effettueranno i dovuti controlli circa l’integrità della stessa; qualora la merce risultasse danneggiata si decurterà l’importo necessario per la riparazione o verrà negato il rimborso se il danno riscontrato fosse eccessivamente oneroso da riparare.

–        La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. E’ comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza .

–        Il rimborso avverrà nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal ricevimento della merce.   (67 del codice del consumo)

8) SICUREZZA ( DA INSERIRE SE SI UTILIZZA LA CARTA DI CREDITO )
Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza il venditore ad utilizzare la Sua carta di credito ed ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato a favore della suddetta società. L’intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ”on line”, al quale il venditore non può accedere.
I dati relativi alla carta di credito e tutte le informazioni personali viaggiano in modo criptato su server sicuro con protocollo SSL ( Secure Sockets Layer) 128 bit e non possono essere visionati da alcuno.
Il venditore riceve unicamente l’esito del processo autorizzato senza alcun riferimento ai dati della carta.
Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

9) CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet